Unitus for Talents: 25 borse di studio per le matricole diplomate con il massimo dei voti

borse-di-studio

L’Università degli Studi della Tuscia promuovere il merito, la competenza e il talento attraverso la pubblicazione del bando “Unitus for Talents”. Come chiarito dal Rettore, Stefano Ubertini, “uno degli obiettivi strategici dell’Ateneo è proprio quello di valorizzare il talento degli studenti, per migliorare ulteriormente la propria reputazione a livello nazionale ed internazionale, incoraggiare la ricerca dell’eccellenza, lo studio e l’approfondimento”.

“Unitus for Talents” è la nuova iniziativa dell’Università della Tuscia per l’attribuzione di borse di studio a favore di future matricole che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado nell’anno scolastico 2020/2021, riportando una votazione di 100 e di 100 e lode, e si iscrivano per l’anno accademico 2021/2022 in uno dei corsi di studio dell’Università della Tuscia.

L’Ateneo ha quindi bandito 25 borse di studio da 500 euro ciascuna per premiare il merito di altrettanti studenti e per incentivarli a perseguire obiettivi di studio, approfondimento e ricerca sempre più elevati, riservandosi peraltro la possibilità di ampliare il numero delle borse di studio messe a disposizione in caso di capienza dei fondi.

“Ancora una volta l’Ateneo viterbese si pone accanto agli studenti per incoraggiarli nel perseguimento di obiettivi e standard sempre più ambiziosi, premiando il merito e la dedizione allo studio-sottolinea Andrea Genovese, delegato per il diritto allo studio e i servizi agli studenti-i Talenti sono bene accolti in Unitus, che programma una serie di iniziative e opportunità che permetteranno agli studenti migliori di raggiungere importanti e ambiziosi traguardi professionali”.

Gli aspiranti borsisti potranno presentare domanda secondo il bando disponibile al sito web:

https://www.unitus.it/it/unitus/servizi-agli-studenti/articolo/borse-di-studio1

con scadenza alle ore 13.00 del 15 ottobre 2021, e dovranno poi aver perfezionato l’iscrizione entro il 30 settembre 2021.

Si ricorda che per iscriversi a un corso di laurea dell’Università della Tuscia occorre sostenere il test di ingresso secondo le istruzioni disponibili qui:

http://unitusorienta.unitus.it/come-accedere/

Le prossime date sono il 12 luglio, per il corso di Produzione Sementiera e Vivaismo, il 14 luglio, per i corsi di Ingegneria Industriale e Design per l’Industria Sostenibile e il Territorio  poi il 21 luglio e il 4 agosto per tutti i corsi di laurea dell’Ateneo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI