Uniko SpA SB con Erinna Aps contro la violenza di genere con un ciclo di incontri in azienda

Francesco Pecci - AD di Uniko SpA Società Benefit

Uniko SpA Società Benefit, eccellenza nel campo dell’edilizia sostenibile, nel perseguire obiettivi di beneficio comune in ottica ESG (Environmental, Social and Governance), ha avviato una collaborazione con Erinna – Donne contro la violenza associazione di promozione sociale, al fine di avviare una campagna di sensibilizzazione e prevenzione sul delicato e attuale tema della violenza di genere.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’amministratore delegato di Uniko SpA SB Francesco Pecci (nella foto) che, apprezzando e condividendo le meritorie attività condotte da Erinna Aps su tutto territorio della provincia di Viterbo per tutelare le donne vittime di violenza, ha inteso organizzare un ciclo di incontri nella sede dell’azienda, a Orte, in via Tuscania.
“Attenzione alle persone, rispetto, inclusione, sicurezza e parità di genere – afferma Francesco Pecci, ad di Uniko SpA SB – sono valori imprescindibili per la nostra azienda. Con l’autorevole supporto di Erinna Aps, storica associazione di Viterbo, intendiamo porre in essere un’azione culturale che vuole andare anche oltre l’ambito lavorativo, per raggiungere le famiglie dei dipendenti e i loro contesti sociali. Con queste premesse, saranno dedicati nei luoghi di lavoro incontri periodici con i dipendenti e le dipendenti per dare informazioni relative al rispetto della dignità delle donne e di ogni persona”.

Tre appuntamenti aperti ai dipendenti, ai familiari e al pubblico esterno all’azienda, che si
svolgeranno in base al seguente programma:
– Giovedì 18 aprile, alle ore 18.00, incontro sul tema: “Che cos’è la violenza di genere e come possiamo riconoscerla immediatamente per evitarla”.
– Venerdì 10 maggio, alle ore 18.00, incontro sul tema: “Come riconoscere la violenza sui
social? Come evitarla e denunciarla”.
– Venerdì 7 giugno, alle ore 18.00, incontro sul tema: “Riconoscere lo stalking e sapere
come affrontarlo”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI