UNIDO 2015: Premio per Idee innovative nell’agribusiness

Bando internazionale “Idee innovative e tecnologie per l’agribusiness” è volto all’individuazione delle migliori tecnologie ed idee innovative che possano condurre ad effetti migliorativi sul piano economico e sociale, qualora implementate nei Paesi in Via di Sviluppo.

Il bando, organizzato nell’ambito di EXPO Milano 2015, offre un’occasione di valenza internazionale per far emergere e promuovere soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili volte a favorire l’instaurazione di presupposti per la sicurezza e l’igiene alimentare nei Paesi in Via di Sviluppo, creando un collegamento con il mondo del business che possa innescare meccanismi virtuosi di crescita economica.
L’iniziativa è promossa da UNIDO ITPO Italy, Ufficio in Italia per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).
Le proposte devono essere inviate entro e non oltre il 30 Giugno 2015 all’indirizzo http://www.unido.it/award2015/premio-internazionale/
La cerimonia di premiazione avverrà ad EXPO Milano il giorno 26 agosto 2015, all’interno di un evento su cibo e tecnologie organizzato dal CNR e patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI). Per maggiori informazioni:www.unido.orgwww.unido.it

(Fonte: Unioncamere)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI