Un tè con la scienza: alla scoperta dei boschi relitti

Per “Un tè con la scienza“, incontro con Giampiero Tirone il 25 marzo ed escursione il 29. All’interno della Riserva Naturale Lago di Vico resistono ancora spettacolari lembi di foreste che si sono evolute in seguito all’ultima glaciazione.

Se ne parla mercoledì 25 marzo a Caprarola, in occasione del terzo incontro del ciclo “Un tè con la scienza”, alle ore 17.30 presso il Labter – Palazzo della Cultura (Via della Repubblica). Giampiero Tirone condurrà i partecipanti alla scoperta di quelli che sono considerati i boschi relitti dell’alto Lazio.

L’appuntamento avrà anche una prosecuzione “sul campo”: domenica 29 marzo è prevista un’escursione per visitare una porzione di questi bosco. Il ritrovo è fissato alle ore 10,00 all’area attrezzata del Fontanile di Canale, con abbigliamento e scarpe idonee a passeggiare nel bosco.

Gli incontri scientifici “Un tè con la scienza” si svolgono tutti i mercoledì e vengono affrontati in maniera informale svariati argomenti per conoscere ed apprezzare meglio il territorio, sorseggiando magari una tazza di buon tè. Ogni appuntamento sarà dedicato a un tema, trattato da esperti e collaboratori della Riserva, che da anni sono impegnati in specifici studi.
Appuntamento successivo mercoledì 1 aprile con Gianni Marangoni: si parlerà dei predatori della notte.
Informazioni: www.riservavico.it

https://www.facebook.com/riserva.vico?fref=ts

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI