‘Un reporter in valigia’ fa trekking sulla vetta del Terminillo

Mirco Paganelli

Lasciata la Ciociaria, il viaggio nelle terre del Lazio della web-serie ‘Un reporter in valigia’ prosegue nella Sabina, un’alternanza di valli con borghi, laghi ed alte montagne. Un’occasione per il video-giornalista Mirco Paganelli di dedicarsi a un’escursione di trekking sulla vetta più alta dei Monti Reatini, il Terminillo. L’episodio è stato pubblicato oggi su YouTube (https://youtu.be/5yZsJn5P7yw). “Da lassù, a quota 2216 metri, la vista spazia verso Marche, Abruzzo e Umbria, oltre che sulla conca reatina – spiega l’autore della web-serie -. La natura di questi posti permette di assentarsi per un giorno dal clamore della città e ritrovare se stessi”.

Il percorso ad anello tra cavalli, creste panoramiche e tratti scoscesi “è emozionante – spiega il viaggiatore, che racconta in prima persona i propri itinerari attraverso l’uso di una telecamera -, ma allo stesso tempo richiede attenzione e preparazione fisica”.

Il panorama è straordinario. “Da lassù sembra di camminare su una gigantesca cartina geografica, di quelle che avevamo appese alle pareti di scuola”, prosegue il narratore che nel prossimo episodio esplorerà alcuni dei borghi più suggestivi della Sabina.

Presentazione ‘Un reporter in valigia’- VIDEO

Come guardare gli episodi? Durante la pubblicazione di una stagione, ogni venerdì pomeriggio viene caricato uno nuovo episodio sul  canale YouTube, il profilo Instagram @unreporterinvaligia e la pagina Facebook ‘Un reporter in valigia’. Gli episodi vengono trasmessi anche in tv su Teleromagna.

Cos’è ‘Un reporter in valigia’? La web-serie a metà tra il documentario e il blog di viaggio, è il frutto del racconto in prima persona del video-reporter Mirco Paganelli che dialoga con lo spettatore unendo approfondimenti storico-culturali a impressioni di viaggio e interviste con la gente del posto. Ogni video è girato e montato in autonomia.

‘Un reporter in valigia’
YouTube
Instagram
Facebook

unreporterinvaligia@gmail.com

Instagram @unreporterinvaligia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI