Un monastero, una città e un territorio, bando di concorso scade il 15 settembre

Il Centro Studi Santa Rosa da Viterbo ONLUS (di seguito CSSRV) persegue tra i suoi scopi per un verso la tutela e valorizzazione dell’Archivio Storico del Monastero di S. Rosa in Viterbo, per l’altro la promozione di ricerche storiche sulla figura della santa viterbese e sul monastero che da lei prese il nome, sulla città di Viterbo e sul suo territorio. In tale ambito, bandisce, con il contributo della Università della Tuscia, del Comune di Viterbo, della Fondazione CARIVIT, e del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa da Viterbo e con il patrocinio della Provincia edella Diocesi di Viterbo, una borsa di studio annuale secondo quanto di seguito indicato.

Specifica del Bando:
La borsa di studio è attribuita a un progetto di ricerca che, partendo dai fondi conservati presso l’Archivio del Monastero di S. Rosa in Viterbo, abbia per oggetto temi e aspetti della storia del monastero, della città, del territorio. Il candidato dovrà specificare modalità, output (articolo, volume, mostra, video ecc) e tempi previsti per la
realizzazione del progetto presentato. La borsa ha la durata di un anno e un valore pari a 5.000,00 euro lordi.

Destinatari
All’assegnazione della borsa possono partecipare studiosi in possesso di laurea vecchio ordinamento – oppure di laurea magistrale – conseguita con votazione non inferiore a 100/110 in un ambito scientifico-disciplinare coerente con le finalità della borsa.

Presentazione delle domande

Le domande, in carta semplice, dovranno pervenire al CSSRV per posta elettronica all’indirizzo postmaster@pec.centrostudisantarosa.org entro e non oltre le ore 24:00 [ora locale] del giorno 15 settembre 2019.
L’oggetto della e-mail contenente la domanda dovrà essere: «Domanda di partecipazione Borsa di Studio annuale “Santa Rosa da Viterbo”».
Nella domanda i concorrenti dovranno indicare:
• nome, cognome, luogo e data di nascita;
• cittadinanza (se straniera si dovrà dichiarare la buona conoscenza parlata e scritta della lingua italiana);
• indirizzo di residenza;
• indirizzo e-mail cui desiderano che siano fatte pervenire le comunicazioni relative al concorso;
• titoli di studio e di specializzazione conseguiti e votazioni riportate;
• consenso all’utilizzo dei dati personali forniti per la partecipazione alla procedura, ai sensi del d.lgs. 196/2003 e successive integrazioni e modificazioni.
Alla domanda, oltre al proprio progetto, i concorrenti dovranno allegare un’autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n.445/2000 dei titoli scientifici conseguiti; il curriculum vitae contenente, in allegato, l’elenco dei titoli, pubblicazioni e descrizione delle esperienze di ricerca, studio e/o lavoro, con particolare riferimento a quelli attinenti al progetto presentato; copia del documento d’identità.
I documenti dovranno pervenire insieme alla domanda.
Comunicazioni Tutte le comunicazioni tra CSSRV e candidato e/o vincitore della borsa avverranno esclusivamente via e-mail.
Criteri di valutazione
La borsa di studio è attribuita tramite concorso per titoli e colloquio.
Tutte le informazioni su www.centrostudisantarosa.org

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI