Letture in piazza: omaggio a Pietro Egidi

book

Ai nastri di partenza “LEGO LAB”, tra i progetti vincitori del bando “Io Leggo”promosso  dalla Regione Lazio per promuovere fra i cittadini la pratica della lettura.
La manifestazione, organizzata da Euriade srl in collaborazione con Viterbo Sotterranea prevede un ricco cartellone di iniziative.

Partirà domenica 26 aprile il ciclo di 4 incontri “A passeggio tra i libri”, passeggiate en plein air nel cuore del centro storico di Viterbo. Una piazza, un libro – questo il titolo e leitmotiv degli appuntamenti durante i quali le strade, le piazze e i monumenti di Viterbo presenti nelle più belle pagine degli scrittori di storia locale sono raccontate e lette ad alta voce nei luoghi che le ispirarono. Una narrazione pubblica di Antonello Ricci accompagnata da letture di Pietro Benedetti e percussioni en plein air di Roberto Pecci. Il primo dei quattro appuntamenti che andranno avanti fino a maggio si svolgerà Domenica 26 aprile (ore 10.30-12.00) con il seguente itinerario: da piazza San Pellegrino a piazza della Morte (Viterbo sotterranea) facendo tappa tra piazza Scacciaricci, San Carluccio e Pietra del pesce. In compagnia di Pietro Egidi, Viterbo, edizioni Sette Città 1995 (edizione originale: 1912).

L’iniziativa si concluderà con una degustazione di prodotti tipici nei locali di Viterbo Sotterranea.
Quota di partecipazione è di 5 euro.
Il ticket va preliminarmente acquistato presso Viterbo Sotterranea (piazza della Morte).

Info prevendita biglietti: legolabviterbo@gmail.com – 0761220851 – facebook.com/legolab

Evento realizzato con il sostegno della Regione Lazio per la cultura a cura di Euriade srl in collaborazione con Viterbo Sotterranea, Sette Città e Primaprint editori

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI