Tutti a Scuola : da giovedi 15 settembre tranne alcune

Lunedì 12 settembre la riapertura di alcune scuole del comune di Viterbo, anche se la data ufficiale stabilita dal calendario regionale per l’inizio dell’anno scolastico 2016/2017 è fissata per il 15 settembre.

“Lunedì prossimo si torna sui banchi dopo le vacanze estive – sottolinea Antonio Delli Iaconi, assessore alla pubblica istruzione -. Un ritorno per gran parte degli studenti, ma anche una prima esperienza per chi, quest’anno, si troverà per la prima volta all’interno di un’aula scolastica. La scuola contribuisce fortemente all’educazione e alla crescita dei nostri bambini e dei nostri ragazzi. Tra i banchi nascono amicizie, alcune delle quali restano per tutta la vita.

In questi mesi – ha aggiunto l’assessore Delli Iaconi – grazie al lavoro dell’assessore Ricci – sono stati portati avanti una serie di interventi e altri seguiranno a breve, per garantire edifici scolastici funzionali e soprattutto sicuri, sia per quanto riguarda la staticità degli stessi e l’adeguamento alle norme anticendio. È molto il tempo che si trascorre a scuola, anche per questo è fondamentale che si lavori in ambienti sani e sicuri”.

A pochi giorni dall’apertura delle scuole, il sindaco Leonardo Michelini e l’assessore Delli Iaconi rivolgono gli auguri di buon lavoro a tutti gli alunni, al corpo docente e a tutti coloro che operano all’interno degli ambienti scolastici.

Il primo giorno di scuola è praticamente arrivato,tornerà a suonare la campanella nelle scuole della Tuscia: dalla primarie alle superiori.
Prende il via il nuovo anno scolastico, il primo con la riforma della Buona Scuola a regime dopo un 2015-2016 di transizione.
Nelle scuole della Tuscia sta crescendo il “Piedibus” che promuove per i piccoli studenti delle elementari l’andare a scuola a piedi ed è pure un modo per rendere la città più vivibile, meno inquinata, un’occasione per socializzare, farsi nuovi amici ed arrivare di buon umore e pimpanti all’inizio delle lezioni.Si impara l’educazione stradale sul campo e si diventa pedoni consapevoli.Esperienza apprezzabile.
Pur essendo presi i nostri studenti dal dover ricominciare in molti si domandano come sarà il calendario scolastico 2016/17.Eccolo qua:

Vacanze di Natale: dal 23 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017
Vacanze di Pasqua: dal 13 al 18 aprile 2017
Ultimo giorno di scuola: sabato 8 giugno 2017

Si parte. Buon anno scolastico a tutti!

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI