Tuscia in Jazz ritorna nelle piazze con un grande concerto della Mountain Top Strings of California

MountainTop Strings

Al via dal 6 luglio a Vignanello la 21esima edizione del Tuscia in Jazz, che fino al 1° agosto toccherà i comuni di Vignanello, Carbognano, Caprarola e Ronciglione, portando oltre 200 musicisti americani, olandesi e italiani nella Provincia di Viterbo. Dopo gli anni della pandemia il Tuscia in Jazz ritorna nelle piazze e lo fa con un grande concerto con i 18 archi della Mountain Top Strings of California.

Diretti da Sharon Rizzo eseguiranno un programma molto versatile, che spazierà dal rock leggero alle colonne sonore di pellicole americane, dalla musica popolare americana, in un medley molto originale. Il Mountain Top Strings of California è un ensemble di giovani musicisti che nasce dalle orchestre giovanili di Big Bear Lighthouse e dagli ensemble di archi Arrowhead Arts, provenienti dalle montagne del sud della California. 

Questi progetti sono cresciuti grazie alla dedizione degli studenti e alla tenacia e l’intensa passione della loro direttrice, Sharon Rizzo, che ha fondato il Mountain Top Strings of California nel 2011.  L’ensemble, formato da studenti propone nelle sue tournées un ricco repertorio, che affronta musica folk, rock leggero, colonne sonore di film e brani tratti da diversi generi. Il programma del festival prevede una serie di concerti per ogni gusto e tra i protagonisti oltre le orchestre americane artisti come il Parto delle Nuvole Pesanti o i Traindeville.

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI