Trekking notturno intorno alle mura di Viterbo

mura di Viterbo

Metti una sera d’estate e uno dei centri storici più belli e meglio conservati d’Italia; l’amore per la nostra città e la passione con cui da anni la facciamo conoscere sempre più e sempre meglio a viterbesi e turisti. E poi camminare insieme, conoscersi, ritrovarsi: sono questi gli ingredienti del trekking notturno intorno alle mura del centro storico, previsto per venerdì 23 giugno alle 21.00 con partenza da Porta San Pietro.

Lungo le antiche mura castellane è scritta e impressa indelebilmente la storia della città di Viterbo, dagli assedi alle entrate trionfali. Sulle porte della città, distrutte, ricostruite, rimaneggiate, vennero accolti solennemente principi, papi, imperatori ma anche eretici e pellegrini, che arrivavano a Viterbo o che vi sostavano durante il viaggio per Roma.

Guarderemo Viterbo attraverso gli occhi di chi vi entrava o vi usciva, una prospettiva inusuale e molto affascinante. Faremo una tappa intermedia in uno dei luoghi più suggestivi del nostro centro storico, il Complesso della Trinità, grazie alla disponibilità solita ma mai scontata dei Padri Agostiniani.

Sarà un piccolo grande bellissimo viaggio nella storia, nella cultura, nelle tradizioni viterbesi, con tantissimi aneddoti e curiosità.

Prenotazione obbligatoria.

Info: segreteria@prolocoviterbo.it – 393 3232478

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI