Tre nuovi eventi per celebrare i 20 anni di attività dell’associazione Erinna

L’associazione Erinna concluderà la celebrazione dei venti anni di attività con gli ultimi tre eventi.

L’11 settembre l’incontro di confronto e riflessione su “donne e religione”, un’interessante giornata per sondare l’intreccio tra sacro e vita materiale delle donne. L’incontro si terrà a Vetralla nel giardino di Palazzo Paolocci, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 la tavola rotonda su “le donne nei testi sacri”, ci illumineranno Umbertina Amadio, Francesca Marini e Nadra Arafa; dalle ore 15.00 alle 17.30 la riflessione sul “Rapporto tra fede e condizionamento socio-culturale”, con Umbertina Amadio, Valentina Bruno e Giuseppina Puglisi. Non si può perdere lo spettacolo alle ore 18.30  “Va dove ti porta il piede”, il teatro dei piedi di Laura Kibel.

Il programma per il ventennale di Erinna proseguirà, tra la fine di settembre e i primi di ottobre, con una iniziativa realizzata in collaborazione con l’associazione Comunità narranti che porterà in scena Voci di donne, echi di storia, un mini-ciclo di passeggiate-racconto con protagoniste alcune celebri figure femminili legate alla città di Viterbo, da bella Galiana a Vittoria Colonna passando per Olimpia Maidalchini e Giulia Farnese. Entrambe le performance vedranno impegnate, nella fase di allestimento e in quella di realizzazione, le narratrici di comunità Maria Morena Lepri, Barbara Sarti e Simona Soprano. Voce recitante di Laura Antonini, che curerà anche la regia delle performance.

Appuntamento sabato 18 settembre alle 17.30 per la passeggiata dedicata alla bella Galiana e il 2 ottobre, stesso orario, per quella dedicata a Vittoria Colonna.

 

Associazione Erinna

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI