Tour in treno nelle Ville del pontefice, dalla città del Vaticano ad Albano

Il-Treno-delle-Ville-Pontificie

Il treno che conduce nelle Ville del pontefice è il convoglio dedicato che da sabato 1 aprile, dopo la pausa imposta dall’emergenza sanitaria, riprenderà a collegare il Vaticano a Castel Gandolfo e Albano Laziale, consentendo nuovamente di visitare la residenza estiva dei Papi, il “secondo Vaticano”, le cui rare bellezze e ricchezze sono state messe a disposizione da Papa Francesco, che ha fortemente voluto l’apertura al pubblico delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo, del Palazzo Apostolico e dei suoi rigogliosi giardini.

Con l’arrivo della bella stagione, ogni sabato, fino al 29 ottobre , e con le date aggiuntive di 25 aprile e 2 giugno, sarà possibile trascorrere un’intera giornata all’insegna della natura, arte e buon cibo.
Una ricca e singolare proposta (declinata nella lingua italiana e inglese) con “partenza” dai Musei Vaticani (visitabili con audioguida), per proseguire nei Giardini Vaticani (audioguida inclusa) e, quindi, inizio del viaggio in treno dall’antica Stazione Ferrovia della Città del Vaticano: destinazione Albano Laziale con trasferimento in navetta alle Ville Pontificie. Ad attendere i visitatori e le loro famiglie (agevolati da una tariffa speciale) un comodo tour con audioguida dei Giardini di Villa Barberini su di un panoramico mezzo ecologico. A conclusione del giro, e su richiesta, un invitante pranzo a base di prodotti tipici serviti nel Padiglione del Riposo. Per il ritorno a casa, appuntamento per tutti alle 16.30/16.45: navetta per la stazione di Castel Gandolfo e quindi treno con arrivo, ore 18.30 circa, alla Stazione Ferroviaria di Roma San Pietro.

Il treno ripartirà alla volta di Roma San Pietro alle 17.30, impiegando circa un’ora per raggiungere la stazione del Vaticano. Per chi viene liberamente da Viterbo è possibile dalla stazione  ferroviaria di san Pietro prendere il treno per il ritorno a casa.

Questo il link per prenotare il tour MuseiVA (museivaticani.va)

 

Foto dal sito Stato Città del Vaticano

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI