Torre Alfina: “No Geotermia a Castel Giorgio”

Riceviamo e pubblichiamo:

Il 31 luglio 2019 il Consiglio dei Ministri approva quello che i cittadini e gli amministratori non vogliono: l’impianto geotermico a Castel Giorgio.
16 agosto 2019 molte persone si ritrovano a Torre Alfina per ribadire il sempre più crescente NO alla geotermia sul proprio territorio: Alfina è la mia terra, Bolsena è il nostro lago.
I gestori del Bosco del Sasseto non hanno mai visto così tante persone.

Tre folti gruppi accompagnati dalle guide si dirigono al meraviglioso Bosco monumentale del Sasseto.
Nonostante il caldo e le ferie estive in tanti si recano ad ammirare i giganti buoni verdi.
I tanti bambini alla ricerca dei folletti, addirittura uno viene avvistato con i calzini a righe ed in una tana, un altro ha appena acceso la luce. Anche il Marchese dalla sua nobile sepoltura fermamente sta li a difesa della proprietà. Il Sasseto è un luogo incantato.

Si rientra, tutti amici ed uniti ad evidenziare le eccellenze dell’Alfina che sono turismo, buona cucina ed ottimi prodotti degli agricoltori ed allevatori abili che si trovano a lavorare sulla nostra terra. Anche la cultura, l’architettura e la storia entrano in gioco.
Una bellissima sorpresa, tra le eccellenze, le note di sax e chitarra di due amici scaldano i cuori, emozionando gli animi: i saluti, gli abbracci, al prossimo vicino evento, è tempo di ricorsi. I ricorsi costano, ma la salute, l’armonia, l’ambiente, il territorio sono essenziali ed unici e si inizia a raccogliere i fondi. In tanti a rispondere. Un contributo molto importante.
Un concreto passo avanti, ma la strada per il raggiungimento della cifra è ancora lunga.
Non ci fermiamo!

Comitato “No alla Geotermia”

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI