Torna Urban Nature al Museo del fiore di Acquapendente

Con lo slogan “Vogliamo Città con più natura” torna l’Urban Nature la Festa promossa dal WWF centrale nazionale a cui stanno dando seguito una serie di iniziative programmate a Roma e nel Lazio

Per la Tuscia, l’Urban Nature si svolge al Museo del fiore di Acquapendente

L’Evento: Caccia al tesoro URBAN NATURE proposta dal MUSEO DEL FIORE domenica 10 ottobre 2021 dalle ore 15,00 alle ore 18,00 per le vie di Acquapendente e dintorni finalizzata alla ricerca e individuazione di specie vegetali e animali che costituiscono la bella biodiversità della cittadina.

Ritrovo ad Acquapendente in Piazza G. Fabrizio 17 sotto i loggiati del Comune. I partecipanti verranno suddivisi in squadre con un caposquadra di riferimento e verranno

spiegati nella prima mezz’ora le norme anti-covid da rispettare e il funzionamento di due APP che verranno consigliate per la caccia al tesoro: KeyToNature e iNaturalist.

Al via dalle 15,30 le squadre avranno un’ora e mezza di tempo per le loro ricerche, determinazioni e segnalazioni mediante APP.

Alle 17,00 tutti di nuovo in Piazza G. Fabrizio per i conteggi, per ammirare e manipolare alcuni campioni naturalistici del Museo del fiore (www.museodelfiore.it), approfondire con pubblicazioni del museo e per decretare la squadra vincitrice e consegnare il premio a sorpresa!

Ritrovo: Acquapendente, piazza Girolamo Fabrizio, 17

Orari: 10 ottobre dalle ore 15.00 alle 18.00

Contatti: info@museodelfiore.it

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto e albero

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI