Torna Clorophilla Festa della natura per bambini

Il secondo weekend di maggio nei giorni 12 e 13 in Strada Pian di Cerro a Bagnaia, presso il Giardino di Filippo accoglie Clorophilla Festa della natura per bambini. Le attività sono per le famiglie e i bambini da 3 a 10 anni.In caso di pioggia i laboratori si svolgeranno al chiuso.
Spazio colorato per disegnare insieme. Foto family tra la natura a cura di Fullshot. Angolo morbido allattamento e cambio pannolino. Area lettura per mamma e papà. Fascioteca errante e Piccola Biblioteca di Ecoccoccole. All’interno dell’area sarà allestito un punto ristoro a filiera corta a cura di Risto sulla Via da Benedetta. Area libera per il pic-nic, si consiglia di portare una coperta per godersi il cielo e fermarsi a pranzo.
Tanti gli appuntamenti.

Programma
Sabato 12 maggio
Ore 10.30 – Genitori No Stress. Tecniche yoga semplici e pratiche per affrontare il Big Bang quotidiano. A cura dell’associazione Centro Ram Dass.
Ore 11.30 – Passeggiando alla scoperta della natura. Piccoli e grandi curiosi alla scoperta della natura e della Lingua dei Segni (LIS) a cura dell’associazione Perché io Segno.
Ore 16.00 – Gli uccelli: i dinosauri di oggi. Un racconto magico di dinosauri, pterosauri e uccelli a cura del giovanissimo aspirante ornitologo Francesco Barberini Alfiere della Repubblica.
Ore 16.30 – Alberi di parole. Letture insieme per piccoli e grandi che non si stancano mai di ascoltare storie a cura dell’associazione Ecococcole e Raffaella Sarracino.
Ore 17.00 – La geometria della natura. Scienza Verde disegnando attraverso le forme naturali a cura dell’associazione Il Giardino di Filippo.
Ore 18.00 – Arrivano le storie in sella alla Kamishibike! Lucia e Armando raccontano le loro storie brillanti con il teatrino giapponese kamishibai a cura di Lucia D’Amato e Armando Di Marino.
Domenica 13 maggio
Ore 10.30 – Giocando senza Newton. Scienza Verde alla scoperta dei fluidi non newtoniani a cura dell’associazione Il Giardino di Filippo.
Ore 11.30 – Conosci quello che mangi? Mangiare sano con un occhio all’etichetta dei cibi a cura dell’associazione Genitori Informa.
Ore 16.00 – Gelly prova a prendermi! Laboratorio per piccoli e grandi per creare gelatine da bagno di tutte le forme a cura di Queen Bio.
Ore 17.00 – La ricetta delle bolle di sapone. Alla scoperta della ricetta divertente per fare in casa delle super bolle di sapone a cura dell’associazione Karibu Animazione.
Ore 17.30 – Spettacolo di bolle di sapone giganti. Uno spettacolo poetico e magico di bolle di sapone talmente grandi da contenere un bambino! A cura dell’associazione Karibu Animazione.
Ore 18.00 – Il ballo della natura. Ballando insieme al ritmo dell’acqua, terra, fuoco, aria a cura dell’associazione Spazio Balletto Lunense.

Facebook: Clorophilla Festa della natura per bambini
tel. 347.9409658
email: simona@lortodelleidee.com
www.lortodelleidee.com

COMMENTA SU FACEBOOK