Tiziana Laureti docente DEIM entra nel Comstat

statistiche

Nel Comitato di indirizzo e coordinamento dell’informazione statistica (Comstat) entra a far parte una docente dell’università della Tuscia.

Tiziana Laureti, ordinario di statistica presso il Dipartimento di Economia e Impresa (DEIM) dell’Università della Tuscia, è stata nominata all’interno del Comstat. Soddisfazione è stata espressa dal rettore Alessandro Ruggieri: “E’ con vera soddisfazione che ho appreso la notizia che una nostra docente è entrata a far parte del prestigioso Comitato. E’ un altro esempio della qualità offerta agli studenti dalle nostre strutture didattiche. La professoressa Tiziana Laureti va ad aggiungersi a numerosi altri docenti dell’Università della Tuscia che hanno raggiunto livelli d’eccellenza in molteplici campi della ricerca in Italia e all’estero”.

Il Comitato è l’organo di governo del Sistema statistico nazionale (Sistan), esercita funzioni direttive nei confronti degli uffici di statistica ed emana allo scopo direttive e atti di indirizzo; inoltre delibera il Programma statistico nazionale, attraverso cui viene organicamente pianificata l’offerta della statistica ufficiale al Paese e agli organismi internazionali. Si tratta quindi di funzioni di governance che richiedono autorevolezza e competenza elevate.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI