TIME, la mostra del pittore caravaggesco Egidio Manganelli

Egidio Manganelli autoritratto

Sabato 3 dicembre, al Centro Culturale Maitri di Calcata, è stata inaugurata la mostra “TIME” dell’artista Egidio Manganelli, curata da Annita Cardile. Si tratta di bellissime opere figurative, dipinti ad olio realizzati con tecnica caravaggesca.
Un notevole autoritratto posto in mostra rappresenta Kyrios ovvero quel tempo che non riusciamo a definire. Il tempo per Manganelli è una costante. Una presentazione moderna in quanto ho sempre pensato che il tempo non fosse una dimensione a sé stante ma una entità sempre legata alla materia, che ci indica la consistenza del tempo. Faccio dei quadri non commissionati dove c’è dentro molto di me come la mitologia degli archetipi della nostra cultura.

Ci sono due nature morte che rappresentano il teschio di una capra, una natura primordiale. “I miei quadri ha dichiarato l’artista rappresentano tutto quello di cui è fatta la vita, la gioventù la morte il disfacimento della natura. Sono quadri che ispirano e vivono in chi ne è assorto nella visione. Una mostra certamente da visitare.Rimarrà aperta sino al 17 dicembre. L’ingresso è libero.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI