Teatro Boni, al via il corso di formazione teatrale

Al via per il quinto anno consecutivo il corso di formazione teatrale del Teatro Boni di Acquapendente, diretto da Sandro Nardi, una realtà sempre in prima linea per diffondere e sensibilizzare la cultura teatrale nel territorio, attraverso le sue molteplici attività. La lezione di prova è in programma sabato 9 novembre alle ore 10.00.

Il Boni è un teatro che sperimenta e stimola la ricerca al piacere di vivere in prima persona l’emozione di fare teatro e vivere il palcoscenico da protagonisti. Da novembre 2019 a maggio 2020, sette mesi di formazione per immergersi e apprendere le tecniche di recitazione, il movimento corporeo, la voce, il lavoro sul personaggio, l’improvvisazione e l’esperienza di realizzare una messa in scena con tutti i canoni di una vera produzione teatrale.

Il Boni propone un percorso di formazione non convenzionale in cui i partecipanti impegnano il proprio tempo libero per qualcosa di creativo attraverso un lavoro corale, originale e diverso che si discosta dai classici parametri dei soliti laboratori. Un’occasione per intraprendere un’esperienza personale, per aumentare la propria consapevolezza degli strumenti comunicativi che appartengono a ciascuno di noi ma che spesso vengono sottovalutati e sfruttati al minimo delle loro potenzialità.

Il corso è tenuto da Sandro Nardi, professionista che ha iniziato a intraprendere giovanissimo la sua carriera teatrale, frequentando scuole, corsi biennali e stage di recitazione, dizione, mimo, pantomima, clownerie, movimento corporeo, biomeccanica teatrale tenuti da insegnanti di fama internazionale come i registi allora sovietici Nikita Mikalkov e Nikolaij Karpov. Perfeziona le sue conoscenze con Gustavo Frigerio, Pierre Byland, Paola Coletto, Gaston Troiano, Giorgio Donati, Jango Edwards, Lilli Cecere e Valeria Benedetti Michelangeli. Acquisita una buona teorica e pratica delle discipline artistiche citate, inizia la sua attività di formatore, attraverso corsi di aggiornamento per insegnanti, laboratori per le scuole e corsi di formazione per associazioni e comuni del Lazio e della Toscana. Da sei anni è formatore e regista della compagnia di teatro integrato Eta Beta di Viterbo. Inoltre è formatore per aziende pubbliche e private italiane attraverso workshop di dinamiche di gruppo e relazionali rivolti ai neo-assunti. Attualmente è direttore artistico del Teatro Boni di Acquapendente (VT) e del Teatro dei Georgofili Accalorati di San Casciano dei Bagni (SI).

Per informazioni e iscrizioni: 334.1615504  – www.teatroboni.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI