Successo del campo estivo gratuito per bambini per dare espressione alla creatività

Concluse le due settimane gratuite di arte, creatività, divertimento, orto e natura promosse da Cooperativa O.R.T.O. e Caritas Diocesana di Viterbo per insegnare ai più piccoli come preservare il nostro territorio e diventare ambasciatori di sostenibilità ambientale.

L’iniziativa beneficia del contributo della Regione Lazio per la realizzazione di attività di socializzazione rivolte ai bambini ed alle bambine, particolarmente colpiti dalle misure di distanziamento sociale dovute all’emergenza Covid-19.

E sono proprio i piccoli partecipanti a dichiararsi soddisfatti dei laboratori del progetto “Oltre l’orto: la festa della natura”. Parola d’ordine del campo estivo? Dare espressione alla propria creatività.

“Sia per gli operatori di O.R.T.O., Caritas Emmaus, L’orto delle idee che per i più piccoli si è trattato di un’esperienza nuova e coinvolgente a livello didattico e umano – ha dichiarato Marco Di Fulvio presidente della Cooperativa – All’interno del vivaio Le Aromatiche di Bolsena, le attività all’aria aperta hanno permesso ai bambini di liberare energia, creativa e curiosità”.

Obiettivo delle attività, infatti, la riscoperta del legame profondo che c’è tra esseri umani e ambiente naturale.

Il progetto terminerà con due incontri di verifica delle conoscenze acquisite, socializzazione e festa nei fine settimana del 19-20 settembre e del 26-27 settembre, a cui i piccoli già iscritti alle precedenti settimane di laboratorio potranno partecipare mediante comunicazione diretta con la segreteria.

Per tutte le info Caritas Diocesana di Viterbo – Tel. 370.3661152 – educhiamo@caritasviterbo.it e a Cooperativa O.R.T.O. – Tel. 348.3009748 – orto.soriano@gmail.com.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI