Street food e musica nelle piazze con la Festa della Luce e delle Lanterne

lant

Dopo il successo dello scorso anno, torna, a Vasanello, la magia della Festa della Luce e delle Lanterne che si terrà sabato 25 maggio.

Una manifestazione che cresce in termini di numeri, di eventi e anche di lanterne: quest’anno saranno 2000 ad essere lanciate in aria al termine della serata che si preannuncia ricca di appuntamenti da non perdere.

Immutata la formula e gli obiettivi: la valorizzazione dei prodotti locali.

All’ombra del suggestivo torrione del castello Orsini, un cammino illuminato da oltre 750 lumini a terra guiderà i visitatori nelle varie piazzette con i diversi stand enogastronomici: saranno presenti otto punti degustazione con prodotti diversi: dalla porchetta ai fritti, dai panini alla padellaccia, in

un itinerario che si snoderà in tutto il centro storico, a partire da via Roma, con musica live, stand di artigianato e artisti di strada con performance estemporanee.

Si parte alle 19, quando l’intero percorso si illuminerà creando mirabolanti giochi  di luce: da piazza Vittorio Veneto a piazza San Salvatore, fino a piazza dell’Ortaccio, piazza dell’Orologio e piazza Padella.

“La Festa delle Luci e delle Lanterne – spiega il sindaco Igino Vestri – rientra nel solco di un progetto portato avanti sin dall’inizio della nostra amministrazione, quello di creare nuovi flussi turistici orientati alla scoperta di percorsi alternativi. In quest’ottica, fondamentale è la promozione e la valorizzazione, attraverso gli spettacoli visivi ed i diversi linguaggi dell’arte, delle  tradizioni locali e dei prodotti tipici del territorio, oltre che dell’artigianato”. 

 443711730_757205053257960_6334055358297288873_n

www.comune.vasanello.vt.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI