Street Art e Urban Art: questioni aperte, se ne discute a Vetralla

Giovedì 15 giugno alle ore 17.00 presso il Museo della Città e del Territorio di Vetralla si terrà un incontro con i curatori del volume “Arte sui muri della città. Street art e Urban Art: questioni aperte”, edito dalla Round Robin Editrice, collana Mappe.
Il volume raccoglie gli interventi di una giornata di studi tenutasi nell’autunno scorso nell’Ateneo della Tuscia sul tema della Street Art e della Urban Art.
Alcuni recenti eventi – opere di Street Art e di Urban Art censurate, cancellate o maldestramente “strappate” dal supporto originario per essere esposte in mostre, gallerie e musei – hanno riacceso il dibattito intorno alla questione della loro eventuale salvaguardia e musealizzazione. I saggi affrontano queste problematiche da vari punti di vista, mettendo a fuoco gli aspetti più controversi del fenomeno. Parteciperanno alla conferenza: Elisabetta Cristallini (Storia dell’Arte Contemporanea), Patrizia Mania (Storia dell’Arte Contemporanea in Europa e nell’area del Mediterraneo), Raffaella Petrilli (Semiotica dei media)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI