Stalker e violenza di genere seminario di approfondimento all’Unitus

Nell’ambito del Master in “Scienze criminologiche e forensi, investigazioni e sicurezza – CRISIS”, si è tenuto presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Tuscia, il seminario di approfondimento dal titolo “Stalker e violenza di genere – aspetti giuridici e criminologici”. Dopo i saluti istituzionali del Sostituto Procuratore della Repubblica di Viterbo Paola Conti, del Questore di Viterbo Massimo Macera, del Magnifico Rettore Alessandro Ruggieri, del Direttore del Dipartimento Deim Stefano Ubertini e del Direttore del Master CRISIS Alessandro Sterpa, il seminario è entrato nel vivo con gli interessanti interventi tenuti dal Sostituto Procuratore Conti e dallo Psicologo – Criminologo Ruben De Luca.
Il tema del seminario, di grande attualità, ha visto un’ampia partecipazione di autorità civili e militari, studenti ed interessati che hanno seguito con grande attenzione le relazioni illustrate.
L’introduzione dei lavori è stata affidata a Vincenzo Cianchella, coordinatore didattico del Master in Scienze criminologiche e forensi.

Università degli Studi della Tuscia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI