Sposarsi in estate meglio mattino, pomeriggio o sera? I pro e i contro

D’estate, generalmente, i matrimoni vengono celebrati sia di mattina, che di pomeriggio. O addirittura in serata. Tanti sono i pro e i contro di celebrarli nei vari momenti della giornata. Se deciderete di celebrare il vostro matrimonio di mattina avrete il primo vantaggio di poter festeggiare sicuramente più a lungo con amici e parenti. Del resto potrete organizzare un festa con tanti momenti divertenti, balli e giochi per allietare gli ospiti. Anche per le fotografie avere la luce solare a disposizione non è cosa da poco conto, visto che le foto verranno sicuramente meglio alla luce del giorno.

Matrimonio in estate meglio mattino, pomeriggio o sera? I contro del mattino

Se tra i vostri invitati molte sono le coppie con dei bambini, il matrimonio di giorno è ideale. Potranno divertirsi, ma senza stancarsi come nel caso in cui il matrimonio fosse celebrato di sera e si dovesse far notte con i festeggiamenti. Tra i contro il fatto di doversi svegliare anche prima dell’alba (per la sposa), di indossare tantissime ore i tacchi per le invitate e per i maschietti l’allentamento della cravatta, che arriverà inevitabilmente molto presto!

Matrimonio in estate meglio mattino, pomeriggio o sera? I vantaggi della sera

Chi decide di sposarsi in estate di pomeriggio avrà sicuramente il vantaggio di poter offrire una fresca cena agli sposi, che così allieteranno gli invitati con una festa che sarà meno informale del solito rallegrata da balli e giochi serali. Gli sposi non avranno bisogno di svegliarsi presto e soprattutto per la promessa sposina, queta potrà recarsi direttamente dalla parrucchiera e dalla truccatrice, evitando i costi del servizio a domicilio. Stesso discorso per gli invitati che potranno recarsi alla cerimonia sicuramente più riposati del previsto rispetto ad una cerimonia celebrata in mattinata.

 

Per saperne di più vi consigliamo: libro Il galateo del matrimonio di Roberta Bellinzaghi (edito da De Vecchi)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI