“Sportelli d’Autore”, una pinacoteca a cielo aperto che colora il borgo di Grotte Santo Stefano

Quella pinacoteca a cielo aperto che colora il borgo di Grotte Santo Stefano è il frutto di una idea vivace messa in piedi in un periodo in cui ci si è forzatamente fermati. A farla nascere il nuovo Comitato Festeggiamenti Madonna del Traforo di Grotte Santo Stefano con la messa a punto del progetto Sportelli a colori, che mira a personalizzare, dando vita con i colori gli anonimi sportelli di qualsiasi materiale essi siano,  che custodiscono i contatori di gas,acqua e luce,ma soprattutto a valorizzare Grotte Santo Stefano frazione del comune di Viterbo lungo la via Teverina.

L’dea ha suscitato un interesse inaspettato raggiungendo il tetto dei 100 artisti che hanno prestato volto e colori dando vita alle  loro creazioni artistiche, 100 in realtà costituiva una misura indicativa, ritenuta in fase di elaborazione un grande traguardo,  l’idea oggi rimane  aperta a tutti coloro che vogliano partecipare ed essere gli artefici della rinascita del piccolo villaggio della Tuscia.

E’ un modo di cominciare.Ogni idea ha il suo inizio ma chi ben comincia è a metà dell’opera. Artisti liberi, ma anche studenti d’indirizzo provenienti dai Licei artistici come l’Orioli, Istituto sempre molto sensibile a tali richiami,fatevi avanti . L’arte è di tutti e chi ne ha il dono la può mettere e servizio di Grotte Santo Stefano.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI