SOS adozione mici, segnalati dalla volontaria Caterina

Recita la legge: “È vietato a chiunque maltrattare i gatti che vivono in libertà. I gatti che vivono in libertà sono sterilizzati dall’autorità sanitaria competente per territorio e reimmessi nel loro gruppo”. Il “gruppo”, sia nel linguaggio scientifico che in gergo, è definito colonia. Le autorità sanitarie competenti sono i servizi veterinari delle Aziende sanitarie locali. A partire dal ’91, si ha dunque una grande trasformazione della concezione del gatto “senza padrone”, che da “gatto di nessuno” diventa “gatto della collettività”. Questo è quanto si riferisce alla tutela delle colonie feline. Ma poi ci sono tra loro quelli che una casa l’hanno avuta e per qualche motivo l’hanno dovuta abbandonare e cercano un’altra casa che li possa ospitare e in cui poter essere adottati.

Caterina abita in una casa al centro di Viterbo, la sua grande passione per gli animali, senza distinguo tra cani e gatti, l’ha portata a essere il primo rifugio abitativo di questi micetti, ora in casa ne ha una decina, ma abbiamo deciso di assegnarle un nostro spazio periodico, per presentare quei micetti immediatamente adottabili. Lei è l’anima silenziosa  che opera per il benessere dei suoi amici animali in maniera del tutto discreta e disinteressata, prendendosene cura in prima battuta, sino a che non trovano la condizione ideale.

Cominciamo con questo articolo e facciamo la passerella dei gatti che cercano una adozione. Ce li presenta la stessa Caterina:

Ecco Casy, la gatta bianconera trovata abbandonata dalle parti del Bullicame, è in stallo da alcune volontarie… C’è qualcuno che l’ha persa o che la vorrebbe adottare?

 

Muri, la micia pacioccona di circa 3 anni che ha preso il nome dal diminutivo del quartiere Murialdo in cui è stata trovata abbandonata.

 

Nina, bellissima gattina tigrata, sterilizzata e passata al controllo del veterinario, testata Filv e Felv: negativa. Sembrerebbe una gatta abbandonata, in quanto si presenta in buono stato.

 

Per maggiori informazioni, questo è il contatto di Caterina, volontaria, residente in Viterbo, con cui concordare la visita al gattino e acquisirne tutte le informazioni necessarie. Tel: 347 4467409

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI