Soriano sotto le stelle, Antonina Nowacka incanta: visioni, sonorità e un fuoriprogramma a Palazzo Chigi Albani

Antonina

Suoni, visioni ed esperienze permeate di speranza come di fronte a un tramonto pomeridiano. Musicalità e vocalismi, poetici e sperimentali, nella performance di Antonina Nowacka, che ieri sera ha chiuso il primo weekend lungo del cartellone di Soriano sotto le stelle.

La vocalist di fama internazionale ha coinvolto il pubblico con note elettroniche e sonorità poetiche. Con in più anche un gran finale, quando la stessa artista ha chiamato il pubblico all’interno di Palazzo Chigi-Albani improvvisando una performance vocale impreziosita dalla affascinante location storica. Un “gioiellino” che Antonina Nowacka ha voluto donare al numeroso pubblico presente.

Soriano sotto le stelle, con la direzione artistica di Massimiliano Capo, prosegue la prossima settimana: venerdì 14 sarà nuovamente protagonista il gruppo Stradella Y-Project con una triade di esibizioni che percorrerà luoghi ed epoche differenti, dal Lazio all’America e dal Rinascimento al Barocco. Si inizierà con “Il canto di Roma”, un’immersione nella musica storica della capitale, che promette di trasportare gli ascoltatori indietro nel tempo, attraverso le melodie che hanno animato la città eterna. Il gruppo innovativo, diretto da Andrea De Carlo, proseguirà il 15 giugno con “Canti del cielo e della terra”, un viaggio tra sacro e profano nel barocco laziale. Soriano sotto le stelle si concluderà il 16 giugno con una speciale esibizione alle ore 18 nella Faggeta Vetusta dei Cimini, in cui il gruppo artistico intonerà musiche di Matteis, De La Guerre, Corelli, Senaillé, Telemann, L. Kapsberger e Bach.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Festival del Barocco “Alessandro Stradella” e con il contributo della Regione Lazio. Gli spettacoli hanno inizio alle ore 21 a Palazzo Chigi-Albani.

L’ingresso è gratuito.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI