Skylab Studios: “A Settembre ne vedrete delle belle”

“Il 2020 è un anno veramente duro che ci ha messi tutti alla prova per affrontare la più grande crisi pandemica internazionale. Una crisi che sta massacrando il mercato del turismo e della cultura, ma allo stesso tempo ha dato la possibilità di vedere le cose da un punto di vista diverso, mettendo al centro le persone e trasformando le mete turistiche in esperienze da vivere sul posto o dal divano…

Image

Si avete capito bene, proprio dal divano parte il nostro racconto. Quando a Marzo il lockdown ci ha chiusi dentro casa, a Skylab Studios ci siamo rimboccati le maniche per dare vita a delle esperienze che ci hanno fatto entrare nelle case di oltre 50.000 persone.

Raphaello VR

un museo virtuale dedicato a Raffaello Sanzio per i 500 anni dalla sua scomparsa. Nato e costruito “in pigiama” ad oggi è stato visitato da quasi 40.000 persone, di ogni età e da ogni parte di Italia, tutti rigorosamente sdraiati sul divano.

Image

Un pò di riposo ci vuole proprio, ci aspetta un Settembre spettacolare che ci vedrà impegnati su diversi progetti innovativi in alcune delle più importanti città d’Italia.

 

Roma

Cominciamo dalla Capitale, dove stiamo realizzando la nuova segnaletica turistica interattiva che renderà accessibile il patrimonio culturale di uno dei patrimoni Unesco più famosi al mondo. Tra tutte le soluzioni innovative messe in campo uno speciale viaggio nei luoghi di interesse top 100 in realtà virtuale

Image

Milano

Il Viaggio continua a Milano, dove da Settembre sarà possibile andare alla scoperta del Naviglio Martesana in un modo assolutamente inedito e accessibile a chiunque…

Image

Ravenna

Proprio poco prima di fermarci per la pausa estiva, abbiamo ricevuto la bella notizia che è arrivata dall’Emilia Romagna, dove, insieme alla CL Services, nostro partner già per la segnaletica di Siena, realizzeremo il nuovo sistema di accoglienza interattivo per la città di Ravenna con il quale vedere i mosaici, che l’hanno resa patrimonio Unesco, da vicino grazie alla virtual reality…

Image

Cefalù

Altro Patrimonio Unesco della nostra collezione, facciamo un bel tuffo nel magnifico mare di Cefalù, dove ci aspetta un innovativo progetto dedicato alla Rocca e ai suoi misteri…ci sarà un Re “molto speciale” ad aspettarci…

Image

Ercolano

Un vero onore essere stati scelti dal MAV, il Museo più innovativo d’Italia, per sviluppare la sua nuova app e un esclusivo percorso in realtà aumentata con il quale riportare in vita affreschi, statue e personaggi appartenuti alla mitica Ercolano…

Image

ma non finisce qua…anzi

Questo è solo una piccola anticipazione, Settembre ci vedrà anche in Umbria, nella favolosa Città della Pieve sui passi del Perugino in compagnia di esclusivo ospite e un viaggio virtuale unico nel suo genere.

 

Per poi ritornare in Sardegna dove ci aspetta Nuoro e la sua nuova segnaletica turistica, le Marche a Fabriano, ancora in Emilia Romagna a ParmaSalsomaggiore Terme e Mercato Saraceno

C’è chi dice che si tornerà anche in Liguria e Campania, c’è anche chi ci ha visti in un campo di calcio della Serie A…ma questa è un’altra storia… a Settembre ne vedrete delle belle!!!!

Skylab Studios

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI