Siravo incanta Ferento con sir Falstaff e quelle allegre comari di Windsor

di Luciano Pasquini

Falstaff3

Uno straordinario Edoardo Siravo, tornato sul palcoscenico sotto le stelle di Ferento a vestire gli abituali panni di attore protagonista, per essere sir John Falstaff in “Falstaff e le allegre comari di Windsor” di William Shakespeare, nella versione e adattamento di Roberto Lerici.

Siravo ha reso omaggio alla memoria dell’amico fraterno Antonio Salines, grande interprete teatrale e del ruolo, divenendone il protagonista assoluto. Difatti nei panni di Falstaff l’attore ha  ben calzato il personaggio che  riflette un mondo governato da un’idea di successo, in cui è difficile districarsi tra false notizie e dubbi personaggi. Tutti siamo presi in giro o inganniamo qualcuno. Significativo che siano due donne a smascherarlo, quelle allegre comari.

Non si è risparmiato l’attore e il pubblico fedele al teatro ha percepito e ringraziato per una serata di grande qualità. Infine, non è mancata una riflessione sull’andamento della stagione teatrale in tempi non facili, Siravo ha salutato augurando alla magnifica Ferento e al suo Teatro una vita bella, bella (aggiungiamo noi) come lo spettacolo messo in scena mercoledì 3 agosto. Un Teatro che andrebbe sostenuto e valorizzato un po’ di più.

Falstaff

Falstaff1

Falstaff4

Falstaff2

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI