Chiude con successo la II edizione dei Tradizionali presepi Santangiolesi

A Sant’Angelo di Viterbo si é chiusa con successo la seconda edizione dei “Tradizionali presepi Santangiolesi”.

L’atmosfera natalizia della piccola frazione ha incantato ogni passante e ogni forestiero che ha potuto ammirare i presepi messi in bella mostra lungo le vie santangiolesi. A fare da cornice alle opere anche l’illuminazione della piazza Vittorio Emanuele che ha colpito positivamente la commissione, presente la sera dell’8 gennaio per procedere alla visione di tutte le opere presenti e decretare il vincitore del concorso “Che bel presepe!!”.

Prima di dare il nome del vincitore e della motivazione, dobbiamo ringraziare in modo particolare Elpidio Micci, assessore ai servizi lavori pubblici e pubblica istruzione del comune di Viterbo il quale, nonostante la pioggia e il freddo, ha partecipato con interesse ed entusiasmo, dando il suo personale giudizio sui presepi e dimostrando così la sua vicinanza agli abitanti della frazione.

Inoltre, grazie alla Proloco di Sant’Angelo si è realizzata l’illuminazione della piazza vecchia con giochi di colore. Non per ultimi, il ringraziamento va agli abitanti di Sant’Angelo che hanno esposto i presepi fuori dalle proprie abitazioni, contribuendo così a creare quell’atmosfera natalizia non più chiusa tra le mura domestiche ma condivisa con coloro che hanno avuto l’occasione di visitare Sant’Angelo, conosciuto ormai anche come il “paese delle fiabe” con i suoi murales presenti su una decina di abitazioni.

Il primo premio assoluto, consistente in un tv smart trentadue pollici, è andato al presepe realizzato da Andrea Neri, viterbese ma santangiolese nel sangue, con la seguente motivazione: “Un’opera che vuole trasmettere l’importanza della tradizione sposata con le origini locali e storiche, rappresentando con la chiesa di San Michele Arcangelo tutto l’essere santangiolese”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI