Settembre viterbese: 12 visite guidate da non perdere

Con il Settembre Viterbese c’è una città da scoprire e riscoprire. Nel periodo più importante dell’anno, l’Ufficio turistico invita tutti a passeggiare tra bellezze nascoste, particolari inediti delle ricchezze racchiuse nel centro storico di Viterbo.

Dodici visite guidate, per trenta giorni da vivere intensamente. Dalla Viterbo di santa Rosa, a un originale viaggio sul percorso della processione, la vita quotidiana nel Medioevo all’epoca di santa Rosa o la santa vista con gli occhi di un facchino. Sono soltanto alcune delle proposte in programma.

Si comincia il primo settembre con “La Viterbo di Santa Rosa”, per scoprire chiese, palazzi e le caratteristiche architettoniche della città nel Duecento. Appuntamento alle 15,30. Costo 8 euro, minimo 10 partecipanti. L’appuntamento è allo Spazio pensilina.

Il 2 settembre, nel giorno del corteo storico, e il 3, è la volta di: “Sul percorso della processione del cuore di Santa Rosa. Emergenze storiche, artistiche e curiosità dal Santuario di Santa Rosa al Duomo”. Gli appuntamenti proseguono per tutto il mese di settembre.

Per info e prenotazioni: 0761.226427 o info@visit.viterbo.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI