Selma Sevenhuijsen la scrittrice olandese che ama la Tuscia: il libro “Signora della Porta del Cielo

Signora della Porta del Cielo è il libro scritto dall’olandese Selma Sevenhuijsen, vive ad Amsterdam ma ama l’italia, soprattutto Bolsena e il suo lago.
Il libro “Signora della Porta del Cielo” è stato presentato a Barga-Lucca il nel novembre 2019.L’autrice annuncia tante altre presentazioni da seguire nel 2020 in Italia e nella Tuscia,La Signora della Porta del Cielo, è un Viaggio in Italia alla ricerca della sirena bicaudata.
Dai sarcofagi etruschi, ai capitelli romanici, sulle facciate rinascimentali, nei pavimenti di chiese e sulle fonti battesimali, la Sirena si erge, trattenendo fra le mani le due code di pesce, avvolte alata, spesso in compagnia di serpenti: chi è questa misteriosa signora che attraversa i millenni? Potete ordinarie il libro direttamente alla casa editrice oppure ordinarlo nella vostra libreria di fiducia.
Edizioni Effigi \ Microcosmi \ Signora della Porta del Cielo.

Sinossi:

Signora della Porta del Cielo
Avete mai sentito parlare di sirene a due code? Selma Sevenhuijsen ne ha viste molte in Italia, su tombe e templi etruschi e in chiesette paleocristiane. Le ha incontrate anche all’interno di chiese e cattedrali, fin dentro a San Pietro, a Roma. Inizia così il suo percorso di ricerca, dove scopre che la sirena bicaudata è un retaggio dei culti della Dea proveniente da tempi lontani. Era anticamente un simbolo della dea madre, custode del ciclo vitale e guardiana del tempo. In questo libro l’autrice ci accompagna in un viaggio attraverso l’Italia, alla scoperta dei luoghi dove è ancora possibile trovare la sirena. Con l’aiuto di tante ricchissime illustrazioni impareremo a decifrare il linguaggio simbolico della sirena bicaudata. Davanti ai nostri occhi si dispiega un percorso d’iniziazione che contribuisce tuttora a migliorare l’equilibrio tra il femminile e il maschile in ambito culturale e religioso. Un’affascinante guida di storia dell’arte e di storia spirituale, da leggere a casa sul divano o da usare come manuale per appassionanti viaggi di gruppo e vacanze piene d’ispirazione.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI