Secondo trofeo Rita Pascolini, vincitori Walter Fauci e Silvia Nasso

Domenica 12 novembre si è disputata la gara podistica denominata “Secondo trofeo Rita Pascolini” con due giri di Km 4,00 su un percorso tracciato all’interno del campus del Cus Viterbo e dell’azienda agraria dell’università della Tuscia immerso nella natura. La gara è stata organizzata dall’Atletica Di Marco Sport in collaborazione con la famiglia Carlo Calzini e con il gruppo podistico “Amici della mattina”.

Oltre cento atleti hanno partecipato attratti da un percorso molto bello che molti già conoscevano, dall’organizzazione sicuramente ottima garantita dalla presenza di Rolando Di Marco e, non ultima cosa, dai premi per gli assoluti, per le categorie, per tutti i partecipanti non classificati.

Gli atleti si sono dati battaglia subito appena partiti. Alla fine nella gara maschile ha vinto Walter Fauci, figlio del grande Francesco, che ha lasciato al secondo posto Diomande Jean Marc e al terzo posto Macolino Adolfo.

Nella gara femminile netta vittoria di Silvia Nasso che ha preceduto Setti Chiara e Marcella Municchi (l’atleta più forte al mondo nella sua categoria).

È stata premiata l’Atletica Montefiascone come squadra più numerosa

È stata una bellissima giornata di sport, riuscita bene sotto ogni punto di vista grazie a tante persone che per giorni hanno lavorato con tanta volontà per onorare il ricordo di Rita

Ringraziamenti all’università della Tuscia e al Cus Viterbo .

(Sergio Sassara-Presidente Atletica Di Marco Sport)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI