Scuola Elementare Ettore Rosso di Monterosi con Plastic free, per la salvaguardia dell’ambiente

L’anno scolastico della Scuola Elementare Ettore Rosso di Monterosi parte all’insegna dell’educazione e della sensibilizzazione ambientale.

Grazie alla partnership tra il Comune di Monterosi e la Onlus Plastic free, dal 27 settembre al 3 ottobre, gli alunni parteciperanno a dei seminari ambientali dove verranno educati alle giuste pratiche per salvaguardare l’ambiente che li circonda e prenderanno consapevolezza dei danni che si sono provocati e si provocheranno all’ecosistema se non si attuano giusti e sani comportamenti.

“Questo progetto dei seminari nelle scuole fa parte di un più ampio programma di salvaguardia ambientale che ha portato in questi ultimi due anni a più di 40 interventi di bonifica di rifiuti abusivamente abbandonati sul territorio comunale e ad incontri di educazione ambientale con i ragazzi e ragazze durante i campi estivi comunali” afferma il Consigliere all’Ambiente Mascagna Gino. “Questa iniziativa nelle scuole vede protagonista anche la mia collega in amministrazione l’Assessore alle Politiche Scolastiche Procacci Alessia che ha sposato questo progetto promuovendolo e sostenendolo fin da subito. Infine ringrazio per la piena disponibilità a collaborare le istituzioni scolastiche, cosicché oggi possiamo dare il via a questa splendida iniziativa che spero si possa ripetere negli anni a seguire”

Gli incontri saranno tenuti dalla responsabile di zona di Plastic free Lazio, Annika Klumien, motore instancabile di questa Grande ONLUS operante sul territorio nazionale. “Creare cittadini responsabili e consapevoli – dichiara Procacci – è un obiettivo lodevole da parte dell’Amministrazione Comunale di Monterosi, con l’auspicio che tali iniziative siano sposate e proposte sempre in più istituti scolastici.

Comune di Monterosi

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI