Ciclo di incontri formativi per guide turistiche e ambientali nei Monti Cimini

faggeta dei monti Cimini, patrimonio dell'Umanità

Archeoares organizza un ciclo di incontri formativi rivolti alle guide turistiche e ambientali e a chiunque fosse interessato, con l’obiettivo di approfondire il patrimonio storico, archeologico e naturalistico dell’area dei Monti Cimini, attraverso visite sul campo e momenti di confronto con esperti del settore.

L’iniziativa si inserisce in un percorso di valorizzazione territoriale e aggiornamento professionale dedicato agli operatori della divulgazione culturale e ambientale, offrendo occasioni di studio diretto sui luoghi e sulle evidenze materiali del paesaggio storico locale.

 

PROGRAMMA INCONTRI

3 luglio presso Ente Monti Cimini

Risultanze archeologiche nell’area cimina

Ore 10:00 incontro con dott. Andrea Sasso

Ore 14:30 incontro con prof. Giuseppe Romagnoli

I relatori approfondiranno le più antiche testimonianze della frequentazione umana dell’area della Riserva dei Monti Cimini.

 

9 luglio presso Ente Monti Cimini

La Selva Cimina

Ore 10:00 incontro con dott. Francesco Marini

L’appuntamento sarà dedicato agli aspetti naturalistici più rilevanti della Riserva dei Monti Cimini.

13 luglio presso Palazzo Farnese

Il palazzo Farnese di Caprarola
Ore 10.00 incontro con dott.ssa Annalaura Fiori

Dedicato all’approfondimento della storia del Palazzo, l’appuntamento sarà arricchito da una visita guidata dalla relatrice, funzionaria dell’Istituto Ville monumentali della Tuscia.

 

La partecipazione agli incontri è gratuita.

Per informazioni e iscrizioni: eventi@archeoares.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI