“Scarpette rosse di Maddalina 2025”, il nuovo progetto condiviso da Yarn Bombing Viterbo contro la violenza sulle donne

scarpette rosse

L’associazione Yarn Bombing Viterbo APS si unisce al progetto “Scarpette rosse di Maddalina 2025”, ideato dall’associazione Maddalina di San Felice del Benaco Brescia e diffuso e promosso in tutta Italia.

Il progetto, patrocinato dal Comune di Viterbo, consiste nel realizzare e vendere delle scarpette rosse, lavorate a maglia utilizzando i kit messi a disposizione dalla ditta Arvier/Silke di Bergamo e si concretizzerà nel mese di novembre, che sappiamo tristemente dedicato contro la violenza sulle donne e durante eventi previsti anche in collaborazione con le associazioni antiviolenza presenti sul territorio: Centro Antiviolenza Penelope e Associazione Kianos e Associazione e Centro Antiviolenza Erinna.

I proventi della vendita delle scarpette finite andranno a finanziare i progetti delle suddette associazioni e case rifugio del territorio per sostenere le donne in difficoltà.

Chi è pratico di lavoro a maglia ma anche chi volesse imparare sarà benvenuto presso la sede operativa di Yarn Bombing Viterbo, in via Saffi 82, ogni giovedì pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 per realizzare le scarpette ma anche per condividere la passione per il “knitting”.

In particolare, nella giornata di giovedì 16 ottobre, dalle ore 16.00, le socie di Yarn Bombing Viterbo saranno in piazza del Comune per una dimostrazione di come realizzare le scarpette a maglia.

Tutte le iniziative in merito possono essere seguite sulle pagine social (FB e Instagram) dell’associazione “Yarn Bombing Viterbo”.

 

Associazione Artistico Culturale Yarn Bombing Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI