Rotary Club Viterbo, i vincitori del Premio fotografico Philipp Bordignon “Viterbo nei ricordi… agli occhi del mondo”.

In articulo mortis di Caporali Vittoria

Il Rotary Club di Viterbo, con la collaborazione del Rotaract e dell’Interact di Viterbo, si prepara alla premiazione dei tre lavori vincitori della seconda edizione del Premio fotografico Philipp BordignonViterbo nei ricordiagli occhi del mondo”.
Decine i lavori giunti da giovani fotografi amatoriali, di età compresa tra i 14 ed i 30 anni, sui tre temi in cui si articolava, tutti dedicati alla città dei papi: “Viterbo nei monumenti”, “Viterbo nel paesaggio”, “Viterbo nelle tradizioni e nel folklore”.
Un lavoro impegnativo per la giuria, composta da Marinetta Saglio, Sergio Galeotti e Antonello Ricci, tre professionisti che hanno valutato la composizione scenografica, l’impostazione fotografica e l’impatto storico tradizionale sul soggetto ritratto.
Dopo un proficuo confronto, sono risultate vincitrici: Vittoria Caporali, sul tema del folclore, con una foto in bianco e nero che ritraeva un facchino in divisa nella storica chiesa di San Sisto; Asia Grani, che ha immortalato la Loggia dei papi con vista di piazza San Lorenzo attraverso le bellissime bifore; Maria Lebedenko che ha puntato l’obiettivo sul verde di Valle Faul in contrasto con il peperino del basamento di Palazzo papale. Per tutte e tre un buono da 400 euro offerto dal Rotary club Viterbo e da Foto Studio Mecarini.
Tre immagini considerate diretta espressione dello spirito con cui Philipp Bordignon, prematuramente scomparso nel 2014, socio Rotary, avrebbe ritratto la città che lo accolse.
La premiazione dei vincitori di ogni categoria, nel rispetto della normativa anti-covid, avverrà a Viterbo il 10 dicembre 2020 alle 15 nella sede Rotary Club Viterbo.

(Rotary Club Viterbo – Distretto 2080)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI