Ronciglione in festa per Santa Maria della Provvidenza

Festa grande a Ronciglione in onore di Santa Maria della Provvidenza.

Dal 3 al 6 agosto, con un’appendice l’11 agosto, un fitto calendario di eventi di vario genere, gastronomia, momenti di spettacolo e cultura nella suggestiva cornice dei borghi medievali del paese.

Le celebrazioni prendono il via giovedì 3 agosto, con la presentazione del libro “Semplicemente Poeta” di Bruno Fiata alle 19 in piazza degli Angeli.

A seguire, dalle 21,30 l’imperdibile fiaccolata a cavallo, alla 23° edizione, con la partecipazione dell’associazione Ussari di Ronciglione e del Gruppo Spadaccini di Soriano nel Cimino.

Venerdì 4 agosto, alle 21, 25° edizione dello Gnocco d’Oro, presenta Francisco Ramon Lampa.

Sabato 5 agosto l’atteso appuntamento con il momento enogastronomico: a partire dalle 18, 36° Fagiolata in piazza con cotiche e salsicce, allietata dall’animazione per bambini e da esibizioni di ballo e canto.

Domenica 6 agosto altro evento storico: la Gnoccata, che quest’anno celebra la 52° edizione.

I festeggiamenti si concluderanno venerdì 11 agosto con il convegno “Lo Sport e i giovani” cui seguirà, alle 21, la cena sociale ai Borghi.

Un cartellone, insomma, ricco di iniziative, organizzato, come sempre da trent’anni a questa parte, dall’associazione Mariangela Virgili, attivissima sul territorio nell’organizzazione di varie manifestazioni, anche in sinergia con le altre associazioni presenti.

L’obiettivo perseguito, ormai da decenni, è quello di portare avanti il processo di Beatificazione della Venerabile Mariangela Virgili ( Ronciglione 1661 -1734).

Con questa finalità, il presidente Bruno Pastorelli, il segretario Enrico Marini e tutti gli altri soci si impegnano, in maniera encomiabile, nel mantenere viva la Festa di S.Maria della Provvidenza.

Appuntamento a Ronciglione dal 3 al 11 Agosto 2017

 

Per info e prenotazioni: Enrico 3392016784, Stefano 3395666984, ACMV 0761 – 627570

www.mariangelavirgili.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI