Ronciglione festeggia Sant’Anna: dalla gara sportiva a Dante

Nella giornata di domenica 26 luglio, la Confraternita di Sant’Anna ha organizzato i festeggiamenti religiosi in occasione della ricorrenza legata alla Santa. Alle 09.30, in piazza ex Ospedale, si terrà la Santa Messa, seguita dalla distribuzione dei panini agli associati al termine della funzione. Messa che, con lo stesso programma, si ripeterà alle ore 18.00. Si proseguirà con i tradizionali festeggiamenti in piazza fino alle ore 22.00, quando avrà luogo l’estrazione della Lotteria di Sant’Anna. L’evento ha il patrocinio del Comune di Ronciglione.
Nella mattinata, al Lago di Vico, si terrà la Prova del Campionato Italiano Motore Elettrico a cura dell’Associazione Pesca Sportiva Lago di Vico, evento che ha il patrocinio ed il contributo del Comune di Ronciglione.
Sempre domenica, a partire dalle ore 21.00, in Piazza degli Angeli ai Borghi Medievali, l’Associazione Culturale “Mariangela Virgili” in collaborazione con l’Associazione Culturale TUSCIAE20 e con il patrocinio del Comune di Ronciglione, presentano “Inferno” da Dante in Tour 2015 di e con Giuseppe Rescifina e Simonetta Pacini – Nel 750° anniversario della nascita del sommo poeta, una “lectio” e performance su l’Inferno (lettura, commento e sintesi di singole o intere cantiche). Ingresso Gratuito.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI