Ronciglione, due serate da Festival: Falaguasta poi Dante

Si comincia venerdi 20 agosto alle 21.00 con Marco Falaguasta (nella foto), che sarà l’assoluto mattatore di “Neanche il tempo di piacersi”, spettacolo scritto e diretto dallo stesso artista, che si cimenta oggi con le modalità dello storytelling in una satira divertente e impietosa della nostra società, dei nostri costumi e dei rinnovati linguaggi, dai quali noi “adulti” siamo sempre più spesso tagliati fuori. Ne esce un racconto divertente e arguto che diventa cronaca dei nostri tempi, nel quale ognuno di noi si riconosce.

Il giorno dopo, sabato 21 e sempre alle 21.00, la serata sarà dedicata a Dante Alighieri con Agnese Ciaffei, Giacomo De Rose, Carlo Ricci, Carlotta Sfolgori pronti a portare  in scena “Versus Dante”, una discesa nella Commedia dantesca per un’opera dedicata al mistero, alla partita fra enigma e nulla, fra divino e selva. Per la cronaca si tratta di una discesa in dieci tappe: tre dal Paradiso, tre dal Purgatorio e tre dall’Inferno, oltre all’Epilogo: “Mi ritrovai. Ho visto fino in fondo. Ho guardato la selva negli occhi”.  Dante incontra Beatrice, San Pietro, Casella, Francesca e Capaneo, con Virgilio accanto, fino all’ultimo.

La rassegna culturale “I viaggi dell’arte dell’estate ronciglionese”, cominciata il 2 luglio, andrà avanti fino al 28 agosto ed è promossa dal Comune di Ronciglione in collaborazione con l’associazione culturale “Artenova”. Il cartellone è ricco di spettacoli e personaggi, i generi e i contenuti variano per soddisfare i gusti e le esigenze di un pubblico eterogeneo e per regalare a tutti forti emozioni. In totale, undici spettacoli diversi da non perdere.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI