Ronald Balson / Fabio Stassi: stesso giorno, stessa ora. Perché?

Balson Stassi

Due appuntamenti ghiotti per gli amanti della lettura.  Fabio Stassi, torna in Biblioteca per presentare il suo ultimo romanzo La lettrice scomparsa (Sellerio).

Ronald Balson presenta il suo nuovo romanzo Ogni cosa è per te alla sala della biblioteca del Circolo Cittadino nella nuova sede della Fondazione Caffeina.

Una bella occasione per la città di Viterbo. Ma ancora una volta un’opportunità mancata di programmazione e cooperazione.

Tutti e due gli incontri sono per VENERDì 10 GIUGNO, IL PRIMO ALLE 17.30 alla Biblioteca e il secondo alle 18,00 a Villa Ascenzi

L’incontro con Stassi, scrittore viterbese pluripremiato, è stato annunciato nel programma de GLI SPECIALI dalla fine di marzo; della presenza di Balson, per lo meno alla nostra redazione, ne è arrivata notizia solo nel momento in cui scriviamo.

Svestendoci dai panni di professionisti dell’informazione e calandoci in quelli di comuni cittadini, di questa meravigliosa cittadina, che con i suoi spazi potrebbe divenire un teatro costante di eventi letterari, ci chiediamo: perché dobbiamo essere costretti a scegliere tra due autori nello stesso giorno, per poi avere altri lunghi giorni di vuoto?

Certamente il caso può non giocare a nostro favore, la disponibilità degli autori non può essere certo gestita dal nostro desiderio di beneficiare il più possibile di tutte le manifestazioni culturali che hanno vita nella città. Però farlo notare ci sembra d’obbligo e chiedere ci sembra lecito.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI