Rocco Costantino: “Dedico i goal al Presidente e ai miei compagni”

di Alfredo Boldorini

MONTEROSI – E’ stato il migliore in campo domenica al Rocchi nella sfida salvezza contro il Messina. Rocco Costantino, un gol in contropiede e uno di tacco (alla Roberto Mancini) che ha fatto, tra l’altro, il giro delle testate della serie C, come una delle marcature più spettacolari dell’ultima giornata. Una doppietta per lui che, con i tre punti conquistati, ha trascinato i suoi verso una zona di classifica relativamente tranquilla, fuori dalla zona playout.
Rocco, una grande prova dopo il periodo buio del lungo infortunio…
E’ stato un brutto periodo. Essere fuori e non essere d’aiuto ai tuoi compagni non è bello. E’ stata molto dura ma credo che ho canalizzato al meglio l’energia per affrontare le prossime sfide che ci vedranno protagonisti.
Facciamo un passo indietro: che partita è stata quella contro il Messina?
Insieme al mister abbiamo preparato la gara nei minimi dettagli. Venivamo dalla sconfitta di Avellino che sia per il gioco espresso sia per il risultato (2-0 per gli irpini) non ci aveva soddisfatto. Dal punto vista mentale abbiamo reagito alla grande, aiutati anche dal lavoro settimanale, anche se ormai si gioca ogni tre giorni per via dei tanti recuperi. Comunque nel calcio quello che conta sono i tre punti e alla fine siamo riusciti anche a fare una buona gara.
Prossima gara, altro scontro salvezza contro la Paganese: che partita ti aspetti?
Una partita dura, durissima. Dobbiamo ricaricare le pile, preparare al meglio la gara di sabato a Pagani. Loro sono sotto di noi in classifica di qualche punto ma questo non conta assolutamente, primo perché sono una buona squadra e secondo perché vorranno riscattarsi dopo la sconfitta di Catanzaro. Noi dobbiamo continuare questo percorso, questo bel momento di forma, cercando di fare il massimo per rimanere in categoria.
A chi dedichi i due goal di domenica?
Al Presidente perché ci trasmette tanto amore e passione e ai miei compagni di squadra e a tutto l’ambiente di Monterosi piccolo, tranquillo ma sano.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI