Roberta Mezzabarba scrittrice Viterbese incontra i ragazzi delle scuole

Dopo un 2019 al limite dell’inverosimile (56 premi letterari vinti in tutta Italia) Roberta Mezzabarba, poliedrica scrittrice Viterbese con quattro pubblicazioni all’attivo, si mette a disposizione delle scuole del Viterbese per incontrare i ragazzi.

Credo che i giovani in età scolare siano il terreno più fertile per seminare sogni” ci dice l’autrice “da ragazzina sognavo di poter vedere il mio nome su un libro, ed eccomi qua! Con questi incontri, oltre a parlare di letteratura e delle mie storie, vorrei divenire la scintilla che mantiene accesi i sogni di tutti i ragazzi”.

 

La Mezzabarba inizierà dall’ Istituto Comprensivo Paolo Ruffini:  lunedì 3 febbraio dalle 8,30 alle 13,30  sarà nel plesso di Ischia di Castro per incontrare i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, mentre sabato 8 febbraio sarà nel Plesso di Valentano dalle 9,00 alle 12,00 per incontrare i ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

“Investire sui ragazzi è la cosa più gratificante che mi sia accaduta in questo cammino da scrittrice. Sagaci, a volte crudeli, ma sempre attenti… nei loro occhi si vede il futuro”.

Per la  scrittrice il modo di mettersi a disposizione dei ragazzi, leggere con loro brani delle proprie opere e magari, perché no, divenire per loro ispirazione.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI