Regione, D’Amato: “Oggi nel Lazio 6.722 casi positivi, 24 decessi e 10.577 guariti”

COVID, D’Amato: “Oggi nel Lazio su 22.465 tamponi molecolari e 58.651 tamponi antigenici per un totale di 81.116 tamponi, si registrano 6.722 nuovi casi positivi (-1.411), sono 24 i decessi (+9), 1.989 i ricoverati (-5), 184 le terapie intensive (-7) e +10.577 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’8,2%. I casi a Roma città sono a quota 3.025. Continua la discesa, presto effetti sulla rete ospedaliera.
Compie un anno il centro vaccinale presso l’aeroporto di Fiumicino, grazie alla collaborazione tra ADR e il sistema sanitario regionale. Sono state oltre 420 mila le somministrazioni di vaccino e di queste circa 5.600 hanno riguardato la fascia pediatrica”.

 

WEBINAR SCIENTIFICO A SPALLANZANI: webinar scientifico all’Istituto Spallanzani sulle nuove strategie di intervento per una pandemia che cambia alla presenza del Direttore, Francesco Vaia, dell’assessore, Alessio D’Amato e di un gruppo di esperti internazionali: Christoph Berger Direttore Dipartimento Malattie dell’Ospedale Pediatrico di Zurigo e Presidente della Commissione federale svizzera per le vaccinazioni; Alain Fischer del Servizio di immunoematologia e reumatologia pediatrica, Ospedale Necker-Enfants Malades di Parigi; Thomas Mertens Presidente della Commissione Permanente sulle Vaccinazioni “Robert Koch Institut” di Berlino e Professore Emerito di Virologia e Giorgio Palù, Presidente Consiglio di Amministrazione dell’ Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) e Professore emerito di Microbiologia e Virologia – Università degli Studi di Padova.

 

Superata quota 13 milioni di vaccino complessivi, superate le 3,6 milioni di dosi booster effettuate, il 76% di copertura con dosi booster della popolazione adulta. Nella fascia pediatrica 5-11 anni sono oltre 138 mila i bambini con prima dose.

 

HUB VACCINALI: accesso libero pomeridiano (dalle ore 14.00) fino a esaurimento delle disponibilità giornaliere per favorire la partecipazione alla campagna di vaccinazione.

13 FEBBRAIO OPEN DAY ACCESSO DIRETTO PER DOSI BOOSTER: si terrà domenica 13 febbraio il prossimo open day ad accesso diretto e aperto a tutti nelle strutture AIOP dedicato alla somministrazione delle dosi booster di vaccino anti Covid fino ad esaurimento delle disponibilità giornaliere. Tutte le info su Salutelazio.it.

 

OPEN DAY DONNE IN GRAVIDANZA: si terrà il 13 febbraio presso l’ospedale San Giovanni il prossimo open day rivolto alle donne in gravidanza o in allattamento.

SCUOLE: potenziato il contact tracing disposizione degli studenti. Si accede su prenotazione sulla piattaforma (https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home) con la tessera sanitaria e indicando l’Istituto scolastico. Mediamente a disposizione circa il 50% dei posti giornalieri.

 

VACCINI PEDIATRICI: Attive le prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home).

Sui canali social di SaluteLazio le FAQ e il video realizzati in collaborazione con l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Si è conclusa l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù presieduta da remoto e in isolamento dall’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Asl Roma 1: sono 964 i nuovi casi e 4 i decessi nelle ultime 24 ore.
Asl Roma 2: sono 1.146 i nuovi casi e 9 i decessi nelle ultime 24 ore.
Asl Roma 3: sono 915 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.
Asl Roma 4: sono 325 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24 ore.
Asl Roma 5: sono 630 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.
Asl Roma 6: sono 909 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24 ore.
Nelle province si registrano 1.833 nuovi casi:
Asl di Frosinone: sono 625 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24 ore.
Asl di Latina: sono 663 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24 ore.
Asl di Rieti: sono 258 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.
Asl di Viterbo: sono 287 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore.

Lo comunica in una nota l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI