Rasna Land Experiences: proseguono gli eventi a Sorano tra arte, natura, benessere e sapori

Rasna Land Experiences Ph. (6)
Proseguono a Sorano, in provincia di Grosseto,  le “Rasna Land Experiences. Viaggi tra arte, natura, benessere e sapori nella Terra Etrusca di Sorano“, presentate da Rasna Heart Warm Hospitality nella persona dell’antropologa e local expert Silvia Serrotti.
Un ciclo di eventi condotti anche in lingua inglese, nella suggestiva cornice della Maremma etrusca, fulcro di un progetto orientato all’esperienza turistica e culturale, strutturato come un ecosistema di nuovi servizi fruibili nel territorio di Sorano e dintorni e pensato per raccontarne e farne vivere l’anima autentica e le sue origini etrusche.
Tutti i venerdì di settembre e ottobre, dalle ore 17 alle 20, presso l’azienda agricola Sassotondo (Consorzio Stradale Pian di Conati 52, Sovana) “Tasting Rasna Land“, naturopatia e wine tasting in terra etrusca con i vini di Sassotondo e la naturopata Irene Corfidi. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
Tutti i sabati di settembre dalle ore 18 alle 20.30, presso la Biagiola Winery (località Pianetti, C.S. Casale, Sovana) “Respiro e radici“, yoga al tramonto e vini vulcanici, pratica e degustazione aperte a tutti con l’insegnante di Vinyasa yoga Sara Lucchetti (tappetini disponibili).
Sempre tutti i sabati dalle 18.00 alle 20.00 in località Poggiolo a Elmo di Sorano “Artist Open House“, visioni d’autore con Sergio Tamassia tra arte, natura e convivialità nella casa-studio del Maestro. A seguire aperitivo con delizie a km 0 e per gli interessati workshop di disegno en plein air.
Sabato 4 ottobre 2025 dalle 15.30 alle 18.30 presso l’azienda agricola Maremma Che Bambù di Daniele Marroni a Pitigliano “Rasna Heart Bambu“, workshop di stampa botanica e sapori vegani in terra etrusca con l’arteterapista Valentina Fusco. A seguire degustazione di prelibatezze biologiche e vegane prodotte da Maremma Che Bambù. L’evento è in data unica, ma si prevedono repliche in date successive.
Sabato 11 ottobre 2025 dalle 18 alle 21, presso l’agriturismo Melodie Toscane in Località Le Gore a Sorano, “Sip & Paint Rasna Land. Colori. Suoni. Sapori“, workshop di live painting e sound healing condotto dall’artista Annamaria Papalini e dal flautista bansuri Fabrice De Graef. A seguire apericena a cura di Melodie Toscane.
Domenica 12 ottobre 2025 dalle ore 10 alle 13 torna “Land Art Vitozza. Natura in opera nella Città Perduta“, passeggiata nella natura del sito di Vitozza con Elena Ronca, workshop di land art con Emiliano Baiocchi e pic-nic con prodotti a km 0, contenuti in cesti di vimini autentici intrecciati a mano dall’artigiano locale Lorenzo Lucentini.
Le Rasna Land Experiences sono esperienze immersive che intrecciano arte, artigianato, natura incontaminata, convivialità e sapori locali, con la partecipazione di artisti, artigiani, produttori del territorio ed operatori olistici certificati. Il calendario, disponibile online nella pagina Instagram @rasnaheartwarmhospitality, apre la strada a incontri unici, che continueranno nei mesi successivi e si arricchiranno di nuove esperienze in meravigliose location nel Comune di Sorano e nei territori circostanti. Un invito a scoprire il patrimonio culturale di questa zona, all’insegna del benessere e in modo sostenibile.
Le degustazioni sono accompagnate da light dinner a cura di uno chef privato locale, che utilizza prodotti a km 0 e ingredienti tipici già parte della dieta etrusca, per un’esperienza di gusto autentica e radicata nel territorio.
Gli eventi hanno posti limitati e sono su prenotazione. Per dettagli, costi e calendario completo: Rasna Heart Warm Hospitality – Silvia Serrotti +39 388.8290393 – rasnaheartguesthouse@gmail.com – www.instagram.com/rasnaheartwarmhospitality.
Rasna Land Experiences Ph. (10)     Rasna Land Experiences Ph. (8)
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI