Pugnaloni: ad Acquapendente la festa entra nel vivo

Ad Acquapendente la festa dei Pugnaloni entra nel vivo. I laboratori si animano, tutti i gruppi sono in fermento. I Pugnaloni di Acquapendente sono mosaici realizzati con fiori e foglie, composti su pannelli in legno di 2,6 per 3,6 metri. Le foglie vengono tagliate ad arte e incollate sul pannello disegnato, in modo da colorare il fondo l’opera; su di esse vengono poi applicati i fiori, disposti la notte prima della sfilata. La sfilata si svolge ogni anno, la terza domenica di maggio: quest’anno si tratta del 21 maggio.
Corrisponde quasi sempre con questa data il passaggio della storica Mille Miglia per Acquapendente. Quest’anno la Galleria Falzacappa Benci le dedica una bella mostra dal titolo Arti Mestieri e Motori con i dipinti di Francesco Ferrari, le fotografie di Cesare Goretti e la straordinaria Cinquecento con motore Ferrari made in Officine Oemmedi di Acquapendente. Sarà possibile visitare la mostra fino al 4 giugno 2017.
La festa avrà il suo culmine con la sfilata dei Pugnaloni e la premiazione dei primi sei classificati.
In occasione della Festa sarà disponibile, sia sabato che domenica, una navetta dai paesi limitrofi e dalla stazione di Orvieto. Sarà possibile usufruire del servizio sia dalle cittadine vicine ad Acquapendente, sia dalle strutture ricettive del territorio. Necessaria la prenotazione entro il 19 maggio.

Per informazioni e prenotazioni contattare:

Idealviaggi – Tel.3272819953 – Tel.0577787369 – Email: info.idealviaggi@gmail.com
Ecco le mappe di tutti i laboratori dei gruppi, che sarà possibile visitare durante la notte bianca dedicata all’ultimazione dei Pugnaloni:

www.google.com/maps/d/viewer?mid=1q2-xfST8dq02aknDhH1MG2cFxIk&ll=42.74324818558942%2C11.8673493&z=16

Per tutte le info visitare il sito della Pro Loco di Acquapendente www.prolocoacquapendente.eu

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI