Progetto della Trinità: confronto tra Comune di Viterbo residenti e commercianti

Incontro cittadini Comune alla Trinità Ass. Aronne
E’ avvenuto il 23 maggio scorso l’annunciato incontro con i residenti della zona di piazza della Trinità a Viterbo. Nelle parole della sindaca Chiara Frontini: “Un’assemblea produttiva, proficua, senza polemiche ma solo idee per migliorare ancora un’area che è già oggetto di una bellissima riqualificazione. Veniteci, a vederla: entrate in centro e venite a vedere cosa è diventata (e ancora non è finita) quella piazza”.
Una sala, quella del complesso della Trinità, affollata da commercianti e residenti della zona, ognuno a esporre il proprio punto di vista, dalla contrarietà della scelta degli alberi, rispetto all’eliminazione dei posti auto. “Per chi svolge un’attività – è intervenuta Graziella Graziotti, titolare di un centro coieffeur ed estetica-, diviene un problema parcheggiare a una distanza di oltre 200 metri, si perde la fidelizzazione del cliente”, il padre superiore della Trinità Don Giuseppe prova a fornire un suggerimento circa la possibilità di acquisire una ventina di posti auto lateralmente alla chiesa. Un confronto su Viterbo tra amministratori e cittadini che per quest’ultimi mette in primo piano la fruibilità nella vita quotidiana. Sull’dea di cambiamento al meglio della città la condivisione è totale, l’importante è trovare il punto di allineamento su come i cittadini del quartiere possano vivere al meglio estetica e fruibilità. “Ben vengano i lavori di riqualificazione, ma devono essere fatti tenendo conto del contesto”, in sintesi il parere di molti dei presenti.
All’incontro erano presenti Don Giuseppe Cacciotti, l’assessore Emanuele Aronne e Stefano Floris, l’arch. Gai, dirigente ai Lavori Pubblici del Comune, che ha illustrato il progetto della Trinità. Come ha tenuto a precisare la sindaca Frontini “è tutti insieme che si fa la differenza”. Al prossimo incontro.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "L'intelligenza non teme il confronto, lo spera. La possibilità di confronto è una ricchezza, una gioia e una fortuna. Insegna la prospettiva, modelli e le relazioni. Essere aperti è un vantaggio. Assessorato alla Qualità degli Spazi Urbani -Assessorato Lavori Pubblici DA DOVE SIAMO PARTITI Assessorato alla Qualità degli Spazi Urbani Assessorato ai Lavori Pubblici"
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI