Progettare per costruire, corso di formazione per associazioni

Se sei il presidente o fai parti di un’organizzazione di volontariato e ti occupi di progettazione con in cantiere un’idea da voler  rendere concreta e realizzabile ecco che parte un corso ad hoc.

Molto spesso non si conoscono gli strumenti adeguati per realizzare un progetto importante che possa soddisfare un bisogno specifico sul territorio oppure non si sa da dove iniziare per partecipare ad un bando, non conoscendo come e dove attingere per trovare i finanziamenti.

Problematiche reali e non semplici alle quali il corso organizzato da Spes – Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio vuole dare una risposta, fornendo le competenze fondamentali per conoscere le tecniche di progettazione e costruire un progetto attinente con la mission e gli obiettivi dell’organizzazione.

Il corso è rivolto a tutte le organizzazioni di volontariato, la partecipazione è gratuita e prevede 4 giornate di formazione per un totale di 16 ore, nelle seguenti date:

mercoledì 16, 21, 28 ottobre e 4 novembre dalle 15,00 alle 19,00 presso la Casa del Volontariato in via Garbini 29 G.

In seguito alle quattro giornate formative sulle tecniche di progettazione verrà proposto un laboratorio all’interno del quale le organizzazioni partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi sulla redazione di un vero e proprio progetto, su come effettuare un’analisi del contesto specifica del proprio settore di intervento; conoscere i bandi, gli avvisi e le call europee di riferimento; conoscere la modulistica necessaria e sperimentarsi sulla stessa.

Per iscriversi al corso è necessario compilare la domanda di partecipazione scaricabile dal sito www.volontariato.lazio.it. Per info: Massimiliano Venturi viterbo@spes.lazio.it ; tel 0761332061.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI