Presentato il progetto teatrale Twain una rassegna di danza “Scena Pubblica”

Twain-Unione

Lunedì 19 maggio mattina, nella sala delle Colonne di Palazzo dei Priori, è stato presentato il progetto teatrale Twain. Sono intervenuti: Alfonso Antoniozzi, vice sindaco e assessore con delega alla gestione del sistema teatrale, Alessandra Caruso, responsabile programmazione danza per ATCL, Loredana Parrella, direttrice artistica di Twain Centro Produzione Danzache porta da Tuscania a Viterbo.

La rassegna di danza “Scena Pubblica” si terrà nel Foyer del Teatro dell’Unione dal 5 al  28 giugno, alle ore 21.00.  Mnetre dal 24 al 28 giugno, di mattina, il Twain Centro di Produzione Danza, con la coreografa Loredana Parrella, terrà dei workshop gratuiti per giovani danzatori e danzatrici al teatro dell’Unione, dove gli spazi saranno abitati per un mese da artisti, coreografi e giovani danzatori.

“Giugno è da sempre il mese della danza a Viterbo – ha ricordato Antoniozzi – e quest’anno rilanciamo con una residenza ancora più strutturata, che porterà in città qualità, formazione e restituzioni artistiche aperte a tutti”.

Gli spettacoli saranno curati da cinque coreografi: Loredana Parrella, Loris Petrillo, Alexandros Metscha (Anonima Teatri), Mariastella Pitarresi e Marco Pergallini, in rappresentanza di diverse generazioni.

La rassegna è sostenuta da  Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI