Premio Bambini e Natura: strategie innovative da 0 a14 anni

Bambini e Natura è un’associazione culturale impegnata nella ricerca e nella riflessione educativa a sostegno del rapporto tra uomo, con particolare attenzione a bambini e ragazzi, e natura.

Nell’intento di condividere pensieri, pratiche, risorse e approfondire la nostra ricerca, organizza il “Premio Bambini e Natura”, un riconoscimento che ha lo scopo di far emergere esperienze dimostratesi significative e portatrici di strategie innovative in merito al rapporto tra bambini, intesi dagli 0 ai 14 anni, e natura in chiave educativa.

Il Premio è articolato in due sezioni.
La prima sezione “Esperienze educative nel rapporto tra bambini e natura” si rivolge alle esperienze di soggetti che promuovono il rapporto tra bambini e natura in chiave educativa.
La seconda sezione “Media” si rivolge a produttori di media, professionisti e non, che raccontano in modo originale il rapporto tra bambini e natura in chiave educativa e contribuiscono alla conoscenza e alla diffusione della tematica.
Possono partecipare cittadini (famiglie e cittadini singoli o in aggregazioni informali), associazioni, scuole, enti pubblici e gestori di servizi pubblici e aziende.

Il termine ultimo per presentare le autocandidature e’ il 20/05/2016.

Il regolamento completo su:
Sezione 1 – Esperienze educative nel rapporto tra bambini e natura
www.bambinienatura.it/premio-bambini-e-natura-sezione-1/

Sezione 2 Media
Si rivolge a produttori di media, professionisti e non, che raccontano in modo originale il rapporto tra bambini e natura in chiave educativa e contribuiscono alla conoscenza e alla diffusione della tematica.
www.bambinienatura.it/premio-bambini-e-natura-sezione-2/

Info: https://it-it.facebook.com/bambinienatura

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI