Portato dal mare, passeggiare per Viterbo e conoscere le strade del mondo

PORTATO DAL MARE

Passeggiare per Viterbo. Conoscere le strade del mondo

Nella città d’acque sognata da Fellini ed Orson Welles: PORTATO DAL MARE – Un nuovo – assolutamente inedito – racconto itinerante delle Comunità narranti

Immaginiamo per un momento che Viterbo per davvero sia lambita da quel mare sognato un giorno da Fellini e Orson Welles. Immaginiamo che oggi quel mare ci porti un uomo, una donna, un bambino. E poi 100 uomini, 100 donne, 100 bambini. E poi altri 1000. Portati qui dal mondo, per scappare. Da case-terre divenute feroci e minacciose come bocche di squalo. Sull’onda della Giornata mondiale del rifugiato, Comunità narranti propone un inedito racconto-barca itinerante; un tappeto volante di storie e riflessioni su fuga, esilio, rifugio; un incontro reale e virtuale, dove muri e selciati di peperino evochino – come in un teatro en plein air – infiniti altri luoghi. Per giungere al cuore dell’altro, partendo dal nostro. “Portato dal mare” è una passeggiata-racconto di e con l’attrice Laura Antonini, la narratrice Maria Letizia Cecconi e il musicista Luciano Orologi.

Appuntamento a Viterbo, domenica 3 luglio ore 10, in piazza del Gesù. La partecipazione è libera. Gradita la prenotazione Whatsapp al numero 3284598250 (Sara). Si consigliano ombrellino da sole e bottiglietta d’acqua!

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI